tracce di me…

TRACCE DI ME…

DSCF0117.jpg
Cerco di calpestare quei centimetri di neve immacolati, strati di cristalli dove il peso affonda silenzioso, farina tra i miei piedi…incrocio tracce senza nome, incrocio alcune di queste senza ben sapere chi sia il padrone; animale o umano che sia non intralcio loro, qualcuno passerà su di me, ma senza crearmi ferite – la neve attutisce le cadute -.
Guardo avanti, tentenno un po’ volgendo lo sguardo ai lati; faticosamente mi trattengo dal voltarmi indietro, e cedo. Che è stato? qualche inciampo, errore, qualche passo lungo, qualche passo che torna su quello precedente. Osservo le traiettorie che si incrociano, di proposito torno a calpestare le mie, ma forse è meglio solo guardarsi avanti.
DSCF0119.jpg

 Arrivo in fondo e mi spingo oltre l’orizzonte, singhiozzo perchè è sconosciuto e un po’ spaventa. Troppa responsabilità? No, è solo un nuovo traguardo da raggiungere. Sono più forte adesso, percorrerò altre tracce che qualcuno ha solcato prima di me, ma non saranno le stesse, potrebbero essersi incontrate all’infinito forse vicine ma mai abbastanza per toccarsi davvero.
DSCF0101.jpg
DSCF0103.jpg

tracce di me…ultima modifica: 2009-01-29T15:22:36+00:00da edera1977
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “tracce di me…

Lascia un commento